Gp Brasile-Interlagos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domme
     
    .

    User deleted


    Si decide domenica il mondiale piloti al termine di una stagione ricca di colpi di scena,rimonte impossibili,squalifiche,sospetti e cmq piuttosto movimentata ed emozionante,almeno nella seconda metà del campionato cn gare incerte grazie anche a condizioni meteo al limite,vedi Giappone)ke hanno visto anche bei duelli e sorpassi tra i tre che si contendono la vittoria finale.
    Portiamo qui di seguito le possibili combinazioni che consentirebbero la vittoria ad uno tra Hamilton,Alonso e Raikkonen.

    Tre piloti in corsa per il titolo iridato di F1. Sono Lewis Hamilton, Fernando Alonso e Kimi Raikkonen che domenica a San Paolo, ultima gara del Mondiale, accenderanno questo finale di stagione. Hamilton ha 4 punti di vantaggio in classifica su Alonso e 7 su Raikkonen. Va ricordato che a parità di punti il titolo si assegna al pilota col maggior numero di vittorie stagionali o con i migliori piazzamenti. A tal proposito Hamilton e Alonso hanno 4 vittorie a testa, Raikkonen 5.
    Questi i piazzamenti utili ai tre piloti per vincere il titolo:

    - Hamilton (4 vittorie, 5 secondi e 3 terzi posti; 107 punti)
    Campione se: vince o arriva secondo. È terzo, quarto o quinto e Alonso non vince; è sesto o settimo, Alonso non fa meglio del terzo posto e Raikkonen non vince; è ottavo, Alonso non meglio di quarto e Raikkonen non meglio di terzo; non va a punti, Alonso non fa meglio del quinto posto e Raikkonen non meglio del terzo.

    - Alonso (4 vittorie, 4 secondi e 3 terzi posti; 103 punti)
    Campione se: vince e Hamilton non fa meglio del terzo posto; è secondo e Hamilton non fa meglio di sesto; è terzo, Hamilton si piazza non meglio di ottavo e Raikkonen non vince; è quarto, Hamilton non fa meglio del nono posto, Raikkonen non più di terzo.

    - Raikkonen (5 vittorie, 2 secondi e 4 terzi posti; 100 punti)
    Campione se: vince, Hamilton non fa meglio del sesto posto, Alonso non meglio del terzo; è secondo, Hamilton non meglio di ottavo, Alonso non meglio di quarto.
     
    .
  2. [Naiko]
     
    .

    User deleted


    Inutile dire..che vinca....Raikkonen;sebbene sia dure,penso che tutti i fan della rossa siano dalla sua parte...
    Hamilton chapa fuego!!!

    SPOILER (click to view)
    Non voglio portare sfiga,ma per me il mondiale torna ad Alonso..Raikkonen rompe il motore e massa vince il Gp...Con Hamilton che arriva 7°...
     
    .
  3. Domme
     
    .

    User deleted


    Sarebbe cmq meritata la vittoria di alonso..
     
    .
  4. [Naiko]
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me , perchè dopo tutto quello che si è detto e fatto alla mc laren per favorire l'inglese, sarebbe più che giusto se il mondiale lo torna a vincere lo spagnolo..
     
    .
  5. Domme
     
    .

    User deleted


    Prime libere sul bagnato:raikkoene davanti a tutti,Massa secondo.5° Hamilton ke più che altro ha tudiato il tracciato,nn ha girato Alonso.Per risultati più veritieri dovremo aspettare le seconde libere inizio ore 18 italiane.
     
    .
  6. Domme
     
    .

    User deleted


    Grande equilibrio nelle libere:se ieri erano le Mclarena davanti,nella mattinata brasiliana è Massa il più veloce davanti ad Hamilton e Raikkonen.I tre sono cmq vicinissimi,un attimo più in difficoltà Alonso,8°.Ma le qualifiche alle ore 18 italiane saranno sicuramente più indicative.
     
    .
  7. Domme
     
    .

    User deleted


    L'idolo di casa Massa ottiene la pole position davanti ad Hamilton e Raikkonen,quarto Alonso.In realtà però la Ferrari presenterà un ricorso contro l'inglese reo di aver ostacolato Kimi nell'ultimo giro buono per qualificarsi,costrigendolo così al terzo posto.
    Staremo a vedere se anche qst volta i commissari grazieranno l'inglesino(sono molti gli occhi chiusi dalla federazione...)Certo se doma Massa tamponasse Hamilton...
     
    .
  8. Domme
     
    .

    User deleted


    Grande spettacolo a Interlagos e straordinaria vittoria della Ferrari con Raikkonen in parata davanti a Massa.Il finlandese si laurea così campione del mondo al termine di una bellissima rimonta.

    Ke gara ragazzi io nn l'ho vista dall'inizio ma ho vissuto gli ultimi minuti con grande attenzione trattenendo il fiato.

    Partenza che vede un grandissimo Massa ke "ostacola"Hamilton e consente a Raikkonen di passare ma si infila pure Alonso che si posiziona così in terza posizione.

    Nella battaglia Alonso-Hamilton l'inglese esce di pista ma per sua foruna riesce a tornare in pista.Cambia la strategia passa alle 3 soste ma un problema alla centralina gli fa perdere 40 secondi ma ancora una volta riparte la macchina.

    Hamilton è 8° si iniziano a fare calcoli..Raikkonen passa Massa alla sosta ai box,l'inglese recupera ma nn basta arriva 7°,qst sigifica Raikkonen110 Alonso e Hamilton 109.

    Campione del Mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  9. [Naiko]
     
    .

    User deleted


    Anche io come domme ho visto solo la parte finale...grandissima ferrari, grandissimo Kimi sono super felice...evvai...
     
    .
  10. Domme
     
    .

    User deleted


    LONDRA (Inghilterra), 16 novembre 2007 - Il Mondiale di F.1 2007 è stato definitivamente assegnato. La corte d'Appello della Fia ha infatti respinto il ricorso della McLaren presentato per le benzine irregolari di BMW e Williams nel GP del Brasile. Il ferrarista Kimi Raikkonen è confermato campione del mondo.


    Scongiurata l'ennesima pagliacciata!
     
    .
  11. Raito89
     
    .

    User deleted


    xfortuna, ne hanno già fatte troppe quest'anno
     
    .
10 replies since 15/10/2007, 17:14   246 views
  Share  
.