Il Punto sul campionato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domme
     
    .

    User deleted


    Apro qst nuova discussione che settimanalmente verrà aggiornata per tirare le somme sul turno di campionato appena terminato,qui si potrà discutere su ciò che più ci è piaciuto sull'ultimo turno,le squadre che più hanno impressionato.
    Un vero dibattito a cui invito a partecipare dando i vostri pareri,opinioni.


    La prima giornata

    Come spesso accade la prima di campionato può presentare delle sorprese per via di una preparazione atletica nn ottimale,per infortuni o per,cm hanno giustifiacto ieri alcuni mister,il caldo.
    Si torna a giocare il 25 agosto(l'ultima volta che un campionato iniziò in qst data la Jventus,guidata da Lippi vinse il campionato),tornano in A la Juventus,il Napoli,Il Genoa,nn manca nessuno.
    Da notare subito cm siano state tute partite molto equilibrate ma cosa più importante ricche di gol(nessun 0-0 e almeno 2 gol in tutte le partite),pochi gli errori arbitrali e le polemiche.
    Sono stati messi a segno 2 doppiette(Kakà e Iaquinta) e una tripletta(Trezeguet),di Rosina e Montolivo i gol più belli,anche se pure le due reti sampdoriane meritano di essere viste.

    Chi Sale

    La Romaha sicuramente impressionato tutti per la mole e la qualità di gioco sviluppata contro una squdra cm il Palermo che sicuramente nn sarà facile da affrontare per nessuno.

    Bene anche il Milan,che ha tirato fuori una prestezione tutta esperienza ecinismo,guidata in difesa da un grande Nesta(qnt servirebbe in Nazionale!)e dal solito Kakà.Da lavorare in difesa invece il Genoa.

    E poi la Juventus che torna in a e lo fa cm meglio nn potrebbe:5-1 al Livorno e un chiaro messaggio a tutti.La squdra cè anche se dovrà confermarsi nelle prossime domeniche.


    Chi Scende

    L'Interbenchè abbia disputato una buon primo tempo nn può presentarsi in qst condizioni psico-fisiche contro una squadra cm l'Udineseche fa della velocità la sua arma.Certo si ci aspetta sempre qualcosa di troppo dai campioni,ma è già il secondo appuntamento ufficiale dove la squadra stecca.

    L'arbitro Brighi si inventa un rigore per l'Atalanta che condanna un'ottima Reggina all'1-1.
    Zampagnaappena si sente toccato alle spalle si lascia cadere e l'arbitro ci casca....rimandato!

    L'allenatore Baldinidel Cataniaè sicuramente suo malgrado il protagonista della giornata,nn per la prestazione della sua squadra che pareggia 2-2 con il Parmama perchè colpisce il collega Di Carlocon un calcio nel sedere...un episodio grottesco che però nn deve ripetersi perchè se si vuole eliminare la violenza dagli stadi,devono essere prima di tutto gli addetti ai lavori a dare l'esempio.
     
    .
  2. Naiko6
     
    .

    User deleted


    Non ce rimasto molto altro da dire...
    non ho visto ancora le azioni della Roma, ma posso dire ke qst è un bel campionato,equilibrato e giusto!!!!!
    Speriamo vinca il migliore(Juve) :asd:
    l'inter come sempre ha dato prova del fatto ke nn sia una squadra,deve migliorare nel gioko, nn si può affidare solo agli individuali,certo servono,ma x vincere uno scudetto come qst nn bastano...l'anno scorso era un caso a parte,un campionato privo delle migliori....se ricordate fino a dicembre l'inter ha lottato cn il palermo,poi gli infortuni di giokatori importanti per le altre squadre le hanno permesso di vincere lo scudetto...

    Quest'anno sarà diverso..
     
    .
  3. Domme
     
    .

    User deleted


    Era quello che si diceva sempre l'anno scorso:senza penalizzazioni ed esclusioni l'Inter nn avrebbe vinto così facilemente.Va anche detto che la rosa consentirà di recuperare facilemnete lo svantaggio e che in fondo siamo sl alla prima giornata e che sl tra 4-5 domeniche inizieremo a vedere le vere squadre e i loro valori.
     
    .
  4. Naiko6
     
    .

    User deleted


    Eh si
    quando il gioco comincerà a funzionare e quando le squadre saranno rodate allora ci si divertirà!!!
    cmq ho visto ora i gol della Roma....gran bella squadra ke è!!!!
     
    .
  5. Domme
     
    .

    User deleted


    Cmq credo che le soprese o rivelazioni saranno l'Udinese(età media 23 anni!)occhio al trio Quagliarella-FloroFlores-Asamoah,e alla Samp(che gol!e manca ancora Cassano...)il cui tecnico per me è uno dei più bravi e preparati.
    La Fiore nn è una novità visto i passati campionati ma una piacevolissima conferma,il cui tecnico spero si possa sedere presto o tardi sulla panchina bianconera.

    Per la zona calda male il Livorno,ke deve veramente rivoluzionare l'assetto anche se il sempre più provabile arrivo di iganò in attacco potrebbe dare consistena,il Genoa(difea da regitrare) e il Napoli,ke ha iniziato un ambizioso progetto basato sui giovani ma che probabilmente lo ha affidato all'allenatore sbagliato...
     
    .
  6. Naiko6
     
    .

    User deleted


    eh si prandelli alla juve ci starebbe bene...
    già qlk anno fa prima di andare a firenze sembrava ke venisse da noi...
    x qnt riguarda il napoli,penso ke sia sl questione di tempo...
     
    .
  7. Domme
     
    .

    User deleted


    La seconda giornata

    Conferme e piacevoli novità nella seconda giornata ma anche alcune sorprese che alla luce della prima partita(sempre poco indicativa)sembrano incredibili.
    In testa troviamo dopo 7 anni la Roma e la Juventus le uniche a punteggio pieno,risorge l'Inter grazie ad un grande Ibrahmovic anche se la squadra di Mancini è ancora ancora alla vena realizzativa dei suoi campioni e manca di quel gioco di squadra necessario per avere continuità.
    Pareggio del Milan che reduce dalla Supercoppa ha accusato stanchezza ma che,occorre dirlo,aveva pure l'avversario più difficile,la Fiorentina che ha confermato di essere un'ottima squadra capace di ambire ai piani altii della classifica.
    Ciò che pare evidente è però l'equilibrio presente nel campionato,nn sembra al momento che ci sia una squdra capace di "uccidere"il campionato e tutte le partite sn ricche di gol(sl un 0-0 quello tra Catania-Genoa).

    Chi sale

    La Roma convince tutti e dopo aver avuto la meglio del Palermo sconfigge pure il Siena alla prima uscita ufficilae all'Olimpico,nella giornata della consegna della scarpa d'oro a Totti.Ma in qst Roma è Aquilani la sorpresa(2°gol) ,cn De Rossi formano un centrocampo "romanista"amatissimo
    dalla folla.
    Bene l'Inter e la Juventus che al termine di una partita eroica riesce a strappare i tre punti sull'ostico campo di Cagliari sl al 90' grazie alla rete di Chiellini(4° gol per Trezeguet,capocannoniere).Amareggiato Giampaolo la sua squadra avrebbe meritato almeno il pari ma cn un Foggia così si potrà togliere delle soddisfazioni.
    Rinascita di Napoli trascinato dal Sudamericani Gargano-Zalayeta-Lavezzi già idoli dei tifosi,ke asfalata 5-0 l'Udinese(nn è qst la squadra friuliana,ke tra due domenica a Torino cn la Juve dovrà dimostrare di aver imparato dagli errori),e di Palermo grazie ai gemelli del gol:Miccoli il" Romario del Salento" e Amauri.

    Chi Scende

    Giù il Livorno,9 gol subiti in due partite a fronte di sl 3 fatti sn un pò troppi..la panchina di Orsi traballa.
    Male pure l'Empoli che al pari del Siena è l'unica squadra ancora a 0 punti dopo il bellisimo scorso campionato.
    Giù giù Zebina che soffre tutta la partita Foggia e le incursioni dalle fascie,che procura il secondo rigore,che si fa espellere lasciando la sua squadra,già in difficoltà,in 10,e che nn pago uscendo dal campo colpisce cn uno schiaffo un addetto a bordo campo....fate voi..Cobolli ha annuniciato una multa,noi speriamo in una bella squalifica xkè nn se ne può più di qst scene!

    Edited by Naiko6 - 4/9/2007, 13:00
     
    .
  8. Naiko6
     
    .

    User deleted


    ti ho modificato il messaggio xkè cerano degli errori di battitura(nella fretta ci sta sbagliare :zizi: )

    Si speriamo ke il calcio impari da qst errori ke nn ne possono più i tifosi di vedere qst scene patetike.
    Ce veramente un grande equilibrio tra le squadre...basti pensare ke nella prima giornata Palermo e Napoli avevano perso 2-0 entrambe e in qst turno hanno fatto un calcio spettacolare...
    Prova di carattere della juve,xkè x vincere csì ci vuole caratte(le palle) cm dice Buffon a fine partita
    vinceremo noi :-AHAH:
     
    .
  9. Raito89
     
    .

    User deleted


    ragazzi forza inter :zizi:
     
    .
  10. Naiko6
     
    .

    User deleted


    ke commento pieno di informazioni,carcio di passione,
    invece no
    FORZA JUVE!!!!!! :-AHAH:
     
    .
  11. il supremo creatore
     
    .

    User deleted


    il campionato di quest'anno è davvero ricco di emozioni, come ad esempio ci sn squadre ke alla prima hanno steccato(vedi napoli 0-2 in casa col cagliari) ma alla seconda si sn riscattate(udinese napoli 0-5) talenti affermati ke nn danno prova della loro qualità come Quagliarella, e nuovi giovani alla riscossa, ad esempio Lavezzi, quindi nn bisogna dare giudizi ora, in quanto questo campionato ci riserverà sorprese fino alla 38a giornata!
     
    .
  12. M.M.2007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naiko6 @ 4/9/2007, 20:49)
    ke commento pieno di informazioni,carcio di passione,
    invece no
    FORZA JUVE!!!!!! :-AHAH:

    Ma pussa via brutto pidocchio che tra 15 giorni vi massacriamo.
     
    .
  13. Naiko6
     
    .

    User deleted


    :-AHAH:
    questo è quello ke credi tu!!
     
    .
  14. Domme
     
    .

    User deleted


    La terza giornata

    La Roma rimane l'unica squdra a punteggio pieno,imbattuta e con 0 reti subite.Cade in casa la Juventus che può recriminare per 3 pali di Del Piero e due dubbie situazioni in area avversaria.Tuttavia limiti nella fase difensiva sono emersi più che in altre occasioni,la rosa nn è ancora da top team(l'infortunio di Camoranesi(fuori due mesi)ha palesato la panchina corta)e manca una chiara idea di gioco organica.NN è tutto da buttare ma cm nelle passate occasioni abbiamo tessuto le lodi per il carettere e la grinta ora dobbiamo evidnziare i limiti.
    Bene l'Inter che torna al succeso in casa con il Catania,balbetta il Milan a Siena raggiungendo il pari solo all'ultimo minuto cn Nesta.
    Grande Napoli,3° in classifica,alla prima vittoria in casa.

    Chi sale

    Roma,Roma e ancora Roma,i giallorossi sono la squadra migliore fin qui vista giocare e domenica prossima hanno già un bel macth ball nella sfida interna cn la Juventus.

    Il Napoli prende fiducia e coraggio dei propri mezzi e trascinata da un grande Zalayeta ha la meglio su un avversario tosto cm la Samp,dimostrando di aver imbroccato la strada giusta.

    Il pubblico dell'Olimpico di Torino che aiuta i vigilanti a segnalare chi ha lanciato un petardo dalla curva:un bel gesto di civiltà dopo tanti di ignoranza e violenza.

    Chi scende

    Dida e Kaladze,la coppia che scoppia,chiamateli cm vi pare ma per Maccarone sembra un gioco da ragazi depositare in rete un pallone che i due rossoneri nn riescono a cacciare dall'area piccola.

    La Juve,sfiga a parte,ha palesato qlk incertezza di troppo e alla prima difficoltà nn è stata in grado di recuperare.

     
    .
  15. Naiko6
     
    .

    User deleted


    Se la gente si lamentava in passato x gli arbitraggi a favore dei bianconeri,ora è il contrario,e ci si mette pure la sfiga(kazzo!!)...ovviamente ci sn della lacune difensive da riempire al più presto :zizi:
    Vorrei far notare come anche il Napoli non abbia subito reti,sebbene abbia pareggiato una partita :zizi:
    e a livello di gioco ha ben impressionato :zizi:
    Comunque questa giornata ha fatto vedere molti errori da parte della coppia portiere/difensore :zizi:
    che siano diventati tutti stupidi!!?? :asd:
     
    .
60 replies since 27/8/2007, 11:41   510 views
  Share  
.