Gp Ungheria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domme
     
    .

    User deleted


    Ennesimo week di F1 qst volta di scena è il tortuoso gran premio d'Ungheria,un circuito considerato dai piloti finlandesi cm quello di casa per una grossa presenza di tifosi finnici.
    Nelle prime libere è la volta di Kubica stare davanti alle Ferrari,ma nella seconda ora di prove è Alonso,ke qui ha vinto cn la Renault il suo primo mondiale,ha mettere tutti in fila.Male le Ferrari 6° e 7°.
    Continua ovviamente la spystory e il clima di tensione tra le due scuderie che rende più avvincente e appassionate la lotta mondiale riapertasi dopo l'ultima gara che ha visto Hamilton per la prima volta nn andare a punti.
     
    .
  2. Domme
     
    .

    User deleted


    Qualifiche scoppietanti rese intense dalle scintille in casa McLaren tra Alonso e il resto del team.
    Colpo di scena nella seconda fase che vede un'incomprensione nel box Ferrari che costa a Massa la possibilità di lottare per la pole,il brasiliano partirà 14°,una gara in salita vista l'impossibilità di sorpassi all'Hungaroring.
    Gli ultimi 15 minuti vedono la lotta tra Hamilton e Alonso:l'inglese ha un ritmo migliore ed è chiaramente appoggiato dal team che gli consente di fare più giri per rendere più leggera la vettura,Alonso deve tornare ai box e aspettare perdendo secondi.
    Così al secondo pit ancora una volta tocca allo spagnolo rientrare per primo ma qst volta,andando contro le decisioni di Ron Dennis,aspetta che il compagno gli sia dietro e nn riparte fino a qnd nn è sicuro che Hamilton nn ha più tempo per fare un giro veloce.
    Risultao:giro veolce e pole di Alonso e Hamilton che si becca la bandiera a scacchi e deve accontentarsi della seconda piazza.
    Ottimo terzo Heifeld,sl 4°Raikkonen.
     
    .
  3. Domme
     
    .

    User deleted


    Cronaca della gara

    Alonso retrocesso di 5 posizioni al via per le vicende delle qualifiche,proietta Hamilton in pole e verso una vittoria annunciata vista l'impossibilità di sorpassi sul circuito ungherese.L'inglese infatti vince in scioltezza precedendo Raikkonen che al via ha un buono spunto e pasa Heifeld(terzo al traguardo).A nulla serve il forcing del ferrarista su Hamilton che nn sbaglia un colpo e giunge primo portando ad 80 i suoi punti(sempre a podio tranne nell'unica gara dl Nurburgring).Alle sue spalle in classifica cè Alonso,autore della solita bella gara in rimonta,chiude quarto dietro al tedesco dell Bmw,ed è a 73 punti.
    Raikkonen cn in secondo posto è a -20 dalla vetta.
    Deludente Massa che chiude solo 12°.
    La retrocessione della McLaren di Alonso ha avuto cm conseguenza l'azzeramento dei punti in chiave classifica costruttori per qnt riguarda la gara di ieri:la Ferrari così si porta a 119 contro i 138 della scuderia anglo-tedesca.
     
    .
2 replies since 3/8/2007, 18:55   156 views
  Share  
.