Gp Laguna Seca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domme
     
    .

    User deleted


    Appuntamento da due anni fisso per gli appassionati di moto in California nel circuito di Laguna Seca in mezzo alle montagne rocciose e a un vero e proprio deserto.
    Nelle due passate edizioni Kentachy Kid,Hayden, ha vinto per distacco approfittando della sua conoscenza su qts circuito,famoso per la chicane in discesa di difficile interpretazione,il "Cavatappi".
    Favorito d'obbligo rimane l'americano reduce da un'ottima gara in Germania dove è giunto terzo al termine di una bellissima rimonta.
    Valentino e Stoner nn hanno bei ricordi di qts Gp:l'anno scorso Rossi rimase a piedi per la rottura del motore(o forse perkè senza benzina,nn lo rivelarono mai)mentre Casey cadde.
    L'asso di Tavullia ha dichiarato che il rodaggio di due anni gli ha consentito di arrivare qt'anno cn tutte le carte in regola per vincere,mentre siamo sicuri che Stoner saprà fin da subito adattare la sua Ducati al tortuoso circuito,cm sempre ha fatto finora negli altri gp.
    Attenzione alle gomme,ci saranno temperature elevatissime che condizioneranno la performance dei pneumatici.

    Intanto la Federazione del motociclismo ha deciso che l'anno prossimo saranno due le tappe in Nord America,a Laguna si aggiungerà Indianapolis,circuito uscito dal calendario di F1 in programma il 15 settembre 2008.

    Orari delle qualifiche(sabato dalle 22.50 Italia1)gara(corre solo la MotoGp,dalle ore 23 domenica 22 luglio).
     
    .
  2. naiko6
     
    .

    User deleted


    noto ke ti era difficile scrivere qst=questo......
    cmq xkè fanno correre solo la motogp all 23??????
     
    .
  3. Domme
     
    .

    User deleted


    A Laguna Seca corre sl la classe regina per motivi di sponsor e di costi di trasporti,la 125cc e la 250cc riposano e riprenderanno ad agosto.
    Si corre alle 23 per il fuso orario,le 23 italiane corrispondono alle 2 californiane.
     
    .
  4. naiko6
     
    .

    User deleted


    si qst lo sapevo sl nn capivo xkè nn corressero le altre classi.....
     
    .
  5. Domme
     
    .

    User deleted


    Motivi di soldi e costi,la moto Gp conta su sponsor importanti e ricchi cm la Camel,Fiat,Repsol,Malboro.. che possono pagare tali trasferte,le classi minori invece nn hanno gli stessi budget.
     
    .
  6. naiko6
     
    .

    User deleted


    ah ma qndi sn gli sponsor ke pagano le "trasferte"??!!
    camel????ma ke è???
     
    .
  7. Domme
     
    .

    User deleted


    La Camel è quella delle sigarette che hanno come simbolo il cammello,bè nn è che pagano le tresferte direttamente,all'inizio della stagione fanno dei maxi contratti di collaborazione e cn quei soldi ci pagano lo sviluppo della moto e tutti cosi che richiede il mondiale,viaggi compresi,in cambio lo sponsor riceve una visibilità mondiale.
     
    .
  8. naiko6
     
    .

    User deleted


    ah si pesooooo
     
    .
  9. Domme
     
    .

    User deleted


    Dopo la tappa americana inizia una lunga pausa che avrà la sua fine sl l'ultima domenica di agosto cn il Gp di Brno in Rep.Ceca.
    Tuttavia Laguna ha rafforzato ancora di più se è possibile la leadership di Stoner che ha dominato il Gp è guadagnato ulteriori pnti su Valentino Rossi giunto sl 4°.
     
    .
8 replies since 20/7/2007, 11:51   155 views
  Share  
.