colpi grossi esteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QLK1
     
    .

    User deleted


    l calciomercato italiano non decolla e vi lascia nella perenne attesa di colpi che forse non arriveranno mai. Bene, mentre aspettate che la serie A torni a essere il palcoscenico preferito dalle grandi firme, date un'occhiata a quello che avviene nei campionati esteri:

    PORTIERI - Due italiani tra i candidati a difendere la porta.
    Abbiati (da Torino ad Atletico Madrid): sfida spagnola per l'ex portiere di Milan e Juventus. Una bella responsabilità: i rojiblancos puntano in alto.
    Hildebrand (da Stoccarda a Valencia): il numero uno che raccoglierà l'eredità di Kahn e Lehmann nella nazionale tedesca va a esibirsi nella Liga.
    De Sanctis (da Udinese a Siviglia): ha sfruttato il regolamento Fifa per fuggire dal Friuli, si giocherà con Palop il posto da titolare al Pizjuan.
    Ricardo (da Sporting Lisbona a Betis): l'incubo dei rigoristi inglesi passa dai biancoverdi portoghesi ai biancoverdi andalusi.
    DIFENSORI - In otto per 3-4 posti in difesa.
    Pepe (da Porto a Real Madrid): è stato strapagato, avrà tutti gli occhi del Bernabeu addosso. Reggerà la pressione?
    Metzelder (da Borussia Dortmund a Real Madrid): il tedesco è arrivato a Madrid più a fari spenti di Pepe. Per lui è la prova di maturità.
    Roberto Carlos (da Real Madrid a Fenerbahce): il brasiliano, invece, ha salutato i blancos. Andrà in Turchia soltanto per farsi coprire di soldi?
    G. Milito (da Saragozza a Barcellona): la Juve l'ha corteggiato per settimane, ma il prezzo era troppo alto. Non per il Barça.
    Ayala (da Valencia a Saragozza): sì, lo sappiamo, in finale di coppa America ha steccato. Ma resta uno dei difensori più esperti in Europa.
    Van Bronckhorst (da Barcellona a Feyenoord): forse il Barça l'ha lasciato partire troppo presto. Torna in Olanda, a Rijkaard mancherà.
    Grosso (da Inter a Lione): l'eroe di Germania 2006 non viene da una grande stagione, diciamo la verità. Ma i campioni di Francia credono in lui.
    Abidal (da Lione a Barcellona): il suo arrivo in blaugrana ha innescato un "valzer" di terzini, come si diceva una volta. Sarà titolare al Barça.
    CENTROCAMPISTI - Otto nomination per 3-4 posti in mezzo al campo.
    Ze Roberto (da Santos a Bayern): nostalgia della Baviera per il brasiliano. Non sottovalutate il suo ritorno, sarà utile al tecnico Hitzfeld.
    Malouda (da Lione a Chelsea): un'ala sinistra che si muove tra centrocampo e attacco ai Blues mancava. Grosso investimento.
    Hargreaves (da Bayern a Manchester Utd): Ferguson l'ha inseguito per anni, ora gli consegnerà le chiavi del centrocampo.
    Y. Toure (da Monaco a Barcellona): il promettente fratello del Kolo dell'Arsenal prende il posto di Motta nel lotto di centrocampisti catalani.
    Nani (da Sporting Lisbona a Manchester Utd): centrocampista o attaccante esterno, come Cristiano Ronaldo. Lo United gli chiede molto.
    Anderson (da Porto a Manchester Utd): degno compare di Nani, potrà essere un attaccante aggiunto quando se ne sentirà l'esigenza.
    Lucas Pezzini (da Gremio a Liverpool): lo seguivano le italiane, i Reds hanno preceduto tutti. Potrebbe esplodere già da questa stagione.
    Hamit Altintop (da Schalke 04 a Bayern): qualcuno dice che sia il vero colpo dei bavaresi. Forse è eccessivo, ma il turco è un rinforzo vero.
    ATTACCANTI - In dieci si contendono tre maglie in avanti.
    Klose (da Werder Brema a Bayern): il capocannoniere dell'ultimo Mondiale era ormai separato in casa a Brema. In Baviera per ripartire.
    Toni (da Fiorentina a Bayern): la punta della Nazionale italiana ha accusato subito un problema al ginocchio, speriamo non sia nulla di grave.
    Ribery (da Marsiglia a Bayern): è arrivato a Monaco per 25 milioni di euro, ma è la chiave di volta nel super attacco rinnovato del Bayern.
    Pizarro (da Bayern a Chelsea): il suo passaggio ai Blues non è stato molto reclamizzato, ma attenzione al peruviano. Ha numeri e talento.
    Saviola (da Barcellona a Real Madrid): chissà che i blaugrana non rimpiangano di aver lasciato che "el conejo" firmasse per gli eterni rivali.
    Henry (da Arsenal a Barcellona): Thierry ha cambiato maglia, campionato e anche vita, dopo la separazione dalla moglie. E' l'anno zero.
    Torres (da Atletico Madrid a Liverpool): ora Fernando dovrà dirci chi è. Ha una squadra da finale di Champions, non può più nascondersi.
    Bianchi (da Reggina a Manchester City): uno degli attaccanti più in crescita in Italia va alla corte di Eriksson. Farà meglio di Corradi al City?
    Forlan (da Villarreal ad Atletico Madrid): Diego ha brillato pure in coppa America, è maturo per i più alti livelli. Ma l'eredità di Torres pesa.
    C. Lucarelli (da Livorno a Shakhtar Donetsk): alla fine Cristiano in Ucraina ci è andato davvero. In Europa lo Shakhtar sarà un brutto cliente.
     
    .
  2. Domme
     
    .

    User deleted


    Nn so perchè ma mi sa che qst pagina l'hai copiata da qualke parte...cmq ottimo riassunto generale per capire meglio i colpi delle squadre straniere che affronteranno le italiane nelle competizioni europeee.
    Personalmente nn mi convince molto la campagna del Real,cn Metzelder e Pepe che sono tutti da scoprire e che a mio parere nn assicurano sicurezza in difesa,lo stasso vale per Milito,un vero disastro e mi dispiace che vada a rovinare una squadra cm il Barca rinforzatasi dopo l'arrivo di Henry,anche se a mio parere partirà Ronaldhino destinazione Milan.
    Personalmente la squadra che meglio ha fatto finora è il Bayern che rivoluzionando tutta la fase offensiva cn Ribery-Toni-Klose giocherà un ruolo centrale il Buddensliga,Coppa di Germania e Coppa Uefa.
     
    .
  3. naiko6
     
    .

    User deleted


    si cioncordo cn domme su tutti i punti anke se forse metzelder nn è poi csì male
    cmq xkè dici ke qst pagina l'ha copiata????????
    forse xkè è il mess + lungo ke abbia mai scritto in tutta la sua vita?????noooooooooooooooo :zizi:
    forse xkè a lui del calciomercato nn glienè mai fregato un kazzo?????nooooooooooooo :zizi:
    forse xkè ci sn termini ke lui nn userà mai tipo "el conejo"saviola!!!!
    niko almeno scrivi la fonte da cui l'hai preso :zizi:
    SPOILER (click to view)
    tu nemmeno sai ki sono i vari hildebrand,pepe,hargreaves(nemmeno cm si pronuncia lo sai),il grandi nani e andreson ottimi giokatori ke promettono molto bene,ecc ecc ma mi tira stare ad elencare...
     
    .
  4. QLK1
     
    .

    User deleted


    già tu sai tutto, sei il più bravo, quello ke riesce a pronunciare i loro nomi meglio di come li pronunciano loro...ma vaffan..
    ok io nn me ne intendo molto, xo se inizio a entrare nel giro inizio a capirci qualcosa...
     
    .
  5. Domme
     
    .

    User deleted


    Bè il calciomercato è un mondo appassionante fatto di segreti,invenzioni,bufale..basta entrare un pò nel giro,iniziare a conoscere i nomi dei calciatori e il gioco è fatto...nn è una cosa difficile e credo che tutti lo possano fare,compreso nicola..qnd apprezzo il tuo post e poi anche se nn sai cm si pronunciano i nomi è uguale......tanto qui devi soli scriverli...il bello viene qnd poi li pronunci a santa,così ci facciamo delle risate!
     
    .
  6. naiko6
     
    .

    User deleted


    si ma guarda ke nn era una critica la mia ti volevo sl fare notare alcune carenze in modo da potere migliorare
    se no se nessuno ti aiuta col kazzo ke ci salti fuori....x le pronunce sbagliano anke i cronisti...e anke io....
    ci è sl sembrato strano cm te hai postato un messaggio di csì alti contenuti.....
    cmq anke io l'ho apprezzato molto :zizi:
    anke xkè alcune cs le ho imparate da li....:zizi:
     
    .
5 replies since 17/7/2007, 02:56   573 views
  Share  
.