Lupin ne "Il Castello di Cagliostro"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domme
     
    .

    User deleted


    Nelle sale cinematrografiche arriva il ladro gentiluomo Lupin. A quarant'anni dalla nascita del celebre eroe a fumetti, ritorna il mito in versione giapponese rivisitato dal figlio del grande Miyazaki che ne fece un idolo dei ragazzi.Per la prima volta sul grande schermo (dal 6 luglio) il lungometraggio di Hayao Myazaki "Lupin III - Il castello di Cagliostro" del 1979, l'opera prima del regista Leone d'oro alla carriera. Lupin e il fedele Jigen hanno rintracciato la fonte delle banconote false che stanno mettendo in ginocchio l’economia mondiale: il piccolo paese di Cagliostro, governato dall'omonimo Conte.

    Mikado ha curato un’edizione completamente nuova: è stato infatti acquisito l’internegativo giapponese per poter offrire una qualità superiore delle immagini ed è stato convocato il cast storico della serie per il doppiaggio: Roberto del Giudice (Lupin), Sandro Pellegrini (Jigen), Antonio Palombo (Goemon), Alessandra Korompay (Fujiko) Rodolfo Bianchi (Zenigata).

    La storia in breve..

    Nel 1967 Lupin III nasce come fumetto dalla matita di Kazuhito Kato, meglio conosciuto col nome d’arte di Monkey Punch. Approda poi nel 1972 sul piccolo schermo, indossando una giacca verde. La serie ottiene buoni risultati e il successo viene consacrato con la seconda del 1977. Il famoso ladro gentiluomo, accompagnato da Jigen, suo braccio destro, sigaretta piegata e Magnum Combat alla mano, e da Goemon, fedele combattente, tredicesimo discendente di un’antica famiglia di samurai, insieme all’affascinante Fujiko/Margot, astuta truffatrice e all’impacciato ispettore Zenigata si sono affermati negli anni come personaggi cult.

    La trama del film
    Saccheggiare il casinò di Montecarlo o rubare il cuore a una bella donna? Non c’è furto impossibile per Lupin III, ladro, gentiluomo, Casanova e maestro dei travestimenti. Questa volta Lupin e il fedele Jigen hanno rintracciato la fonte delle banconote false che stanno mettendo in ginocchio l’economia mondiale: il piccolo paese di Cagliostro, governato dall’omonimo conte. Tra le mura di pietra del suo castello, il conte tiene imprigionata la bella principessa Clarissa, che conosce la chiave per un tesoro inimmaginabile. E dove c’è Lupin con i suoi amici, non sono lontani né Fujiko né Zenigata. Lupin vuole liberare la ragazza, punire i malvagi e naturalmente prendersi il tesoro. Basteranno tutte le forze dell’Interpol, una banda di ninja dalle unghie a sciabola, e una cospirazione internazionale per fermarlo?




     
    .
  2. naiko6
     
    .

    User deleted


    ma sembra mlt bello da cm è descritto peso!!!!!!1
     
    .
  3. QLK1
     
    .

    User deleted


    concordo con ni...penso ke andrò "a vederlo al cinema"

    Edited by QLK1 - 7/7/2007, 15:56
     
    .
  4. naiko6
     
    .

    User deleted


    senza parole x l'italiano di qlk1
    :zizi:
     
    .
  5. Raito89
     
    .

    User deleted


    purtroppo nn ho potuto leggere la frase di qlk1 xkè ha modificato, se la volesse ripostare nn sarebbe male :zizi:
     
    .
  6. naiko6
     
    .

    User deleted


    ti sei perso una delle tante perle
     
    .
5 replies since 6/7/2007, 21:19   460 views
  Share  
.