Spareggi Play Off

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domme
     
    .

    User deleted


    PISA-LECCE 0-1
    Basta un lampo di Simone Tiribocchi ai salentini per ipotecare il passaggio alla finale. Fino all'11' della ripresa erano stati i padroni di casa a dettare i ritmi. Confuso e generoso, il Pisa non riesce mai a sfondare la difesa ben predisposta da Papadopulo. Una volta, a dire il vero, la rete di Benussi si gonfia; ma Castillo è in fuorigioco sul tiro-cross di Juliano e Saccani annulla. Giustamente. A furia di non concretizzare, i toscani pagano carissima l'unica distrazione. Su un lancio dalle retrovie Tiribocchi stoppa di petto, lascia cadere a terra il pallone, e di controbalzo da fuori area fa secco Morello. Lì la partita cambia, come è logico. Il Pisa spinge ancora di più, il Lecce, con esperienza, aspetta e controlla. Il nervosismo cresce, e i padroni di casa non riescono a combinare nulla. Si torna in campo domenica al Via del Mare. Ai salentini basterà anche perdere con un gol di scarto. Domenica alle 21 il ritorno.
     
    .
  2. Domme
     
    .

    User deleted


    BRESCIA-ALBINOLEFFE 1-0
    Anche al Rigamonti, vittoria di misura. Il derby lombardo se lo aggiudica il Brescia. Meritatamente, va detto; anche se alcune decisioni dell'arbitro De Marco avrebbero potuto indirizzare in un altro verso la gara. Andiamole dunque a vedere. Dopo l'avvio, tutto a favore degli uomini di Cosmi, l'AlbinoLeffe mette fuori la testa. Al 37', l'azione decisiva. Dopo una gran parata di Viviano su sventola di Ruopolo, la palla arriva a Gori: assist per Cellini che viene travolto da Stankevicius. Stazza opposta, a favore del lituano, ma fallo evidente. Invece del rigore l'arbitro ammonisce per simulazione il bomber bergamasco, che già in precedenza si era visto sventolare il giallo sotto il naso. Rosso, dunque, e AlbinoLeffe privato del suo bomber principe. Che verrà anche squalificato per il ritorno di domenica (ore 19). In superiorità numerica il Brescia va quasi subito al gol: cross splendido di Zambelli dalla destra e Caracciolo decolla per l'1-0. Gli ospiti vacillano e soffrono parecchio la pressione delle Rondinelle. La ripresa, infatti, è tutta bresciana, alla ricerca del raddoppio sicurezza. Prima viene annullato un gol a Tacchinardi, poi Marchetti si supera due volte, su Taddei e Mareco. E il muro dell'AlbinoLeffe tiene.
     
    .
  3. Domme
     
    .

    User deleted


    ALBINOLEFFE-BRESCIA 2-1 (andata 0-1)
    Basta un gran primo tempo agli uomini di Madonna per guadagnarsi l'accesso alla finale che vale la serie A. I bergamaschi colpiscono già al 15' con un gran calcio piazzato di Viviano. Il Brescia reagisce rendendosi pericoloso dalla distanza, ma al 39' Peluso beffa l'estremo difensore delle rondinelle con un tiro-cross che vale il doppio vantaggio. Cosmi sceglie De Zerbi ad inizio ripresa, venendo ripagato con dall'ex Napoli con l'assist che Feczesin trasforma nella rete che riaccende le speranze del Brescia, a cui basterebbe un pari per passare. Gli uomini di Cosmi si riversano nella metà campo avversaria, trovando però sempre le mani del miracoloso Marchetti che tiene l'AlbinoLeffe in finale grazie al miglior piazzamento in stagione.

    LECCE-PISA 2-1 (andata 1-0)
    Non ha problemi la formazione di Papadopulo a regolare i toscani. la situazione si sblocca al 40', quando Munari viene steso in area e l'arbitro concede il rigore al Lecce. Dal dischetto Tiribocchi trasforma, con il Pisa che si complica la vita nel recupero, quando Zavagno rimedia un cartellino rosso. In avvio di ripresa il gol di Abbruscato, dopo soli tre minuti, manda i salentini in paradiso, anche se nel finale Colombo prova a riaprire i giochi segnando la rete del 2-1 con un bel colpo di tacco. Ma non basta per i sogni di gloria dei toscani.
     
    .
2 replies since 4/6/2008, 20:12   103 views
  Share  
.