Euro 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domme
     
    .

    User deleted


    I convocati da Donadoni

    Portieri: Buffon (Juventus), Amelia (Livorno), De Sanctis (Siviglia)

    Difensori: Panucci (Roma), Cannavaro (Real Madrid), Materazzi (Inter), Barzagli (Palermo), Chiellini (Juventus), Zambrotta (Barcellona), Grosso (Lione)

    Centrocampisti: Gattuso (Milan), Pirlo (Milan), Ambrosini (Milan), De Rossi (Roma), Perrotta (Roma), Aquilani (Roma), Montolivo (Fiorentina), Camoranesi (Juventus)

    Attaccanti: Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese), Quagliarella (Udinese), Toni (Bayern Monaco), Cassano (Sampdoria), Borriello (Genoa)


    Ecco i preconvocati della Francia per la fase degli Europei:
    PORTIERI: Coupet (Lione), Landreau (PSG), Frey (Fiorentina), Mandanda (Olympique Marsiglia)
    DIFENSORI: Abidal (Barcellona), Boumsong (Lione), Clerc (Lione), Escudè (Siviglia), Evra (Manchester United), Gallas (Arsenal), Mexes (Roma), Sagnol (Bayern Monaco), Thuram (Barcellona), Squillaci (Lione)
    CENTROCAMPISTI: A. Diarra (Bordeaux), L. Diarra (Portsmouth), Flamini (Arsenal), Makelele (Chelsea), Toulalan (Lione), Vieira (Inter)
    ATTACCANTI: Anelka (Chelsea), Ben Arfa (Lione), Benzema (Lione), Cissè (Olympique Marsiglia), Gomis (Saint Etienne), Henry (Barcellona), Malouda (Chelsea), Govou (Lione), Ribery (Bayern Monaco), Nasri (Olympique Marsiglia).


    Ecco i preconvocati dell'Olanda:
    PORTIERI: Boschker (Twente), van der Sar (Manchester United), Stekelenburg (Ajax), Timmer (Feyenoord)
    DIFENSORI: Bouma (Aston Villa), de Cler (Feyenoord), Heitinga (Ajax), Mathijsen (Amburgo), Melchiot (Wigan), Ooijer (Blackburn), Boulahrouz (Siviglia)
    CENTROCAMPISTI: Afellay (Psv Eindhoven), van Bronckhorst (Feyenoord), Engelaar (Twente), de Jong (Amburgo), Landzaat (Feyenoord), Sneijder (Real Madrid), van der Vaart (Amburgo), de Zeeuw (Alkmaar)
    ATTACCANTI: Babel (Liverpool), Huntelaar (Ajax), Kuyt (Liverpool), van Nistelrooy (Real Madrid), van Persie (Arsenal), Robben (Real Madrid), Vennegoor of Hesselink (Celtic).

    Ecco i preconvocati della Romania, inserita nel gruppo dell'Italia, per gli Europei.
    PORTIERI: Lobont (Dinamo Bucarest), Coman (Rapid Bucarest), Popa (Politehnica 1921 Stiinta Timisoara).
    DIFENSORI: Contra (Getafe), Tamas (Auxerre), Sapunaru (Rapid Bucarest), Goian (Steaua Bucarest), Ghionea (Steaua Bucarest), Moti (Dinamo Bucarest), Radu (Lazio), Rat (Shakhtar Donetsk).
    CENTROCAMPISTI: F. Petre (CSKA Sofia), Codrea (Siena), Radoi (Steaua Bucarest), Cocis (Lokomotiv Mosca), Chivu (Inter), Dica (Steaua Bucarest), Nicolita (Steaua Bucarest), Cristea (Dinamo Bucarest).
    ATTACCANTI: Mutu (Fiorentina), Marica (Stoccarda), D. Niculae(Auxerre), M. Niculae (Inverness), Bratu (Dinamo Bucarest), Deac (CFR 1907 Cluj).
     
    .
  2. Domme
     
    .

    User deleted


    Dei 24 convocati è Montolivo colui che deve abbandonare il ritiro,così ha scelto Donadoni.Sono 23 infatti gli atleti che possono prendere parte alla competizione.
     
    .
  3. Domme
     
    .

    User deleted


    Per rimanere sempre aggiornati su Euro 2008 visitate il sito

    http://www.sportmediaset.it/euro2008/
     
    .
  4. mid=)
     
    .

    User deleted


    Avete letto le parole di rino?
    Dopo tutto, siamo in campioni del mondo e ci siamo qualificati agli Europei davanti a Francia, Scozia e Ucraina. Certo, affronteremo un gruppo duro dove, come noi, Francia e Olanda puntano a vincere il titolo e lo stesso vale per la Germania, che raramente perde le grandi partite, per la Spagna, per il Portogallo e per la Grecia campione uscente

    un grande!
     
    .
  5. Domme
     
    .

    User deleted


    Brutta tegola in casa azzurri,il capitano Cannavaro è costretto ad abbandonare l'avventura europea in seguito allo scontro in allenamento con Chiellini.Le condizioni del giocatore del Real sono apparse subito gravi e si parla di lesione alla caviglia,già dolorante nel test cn il Belgio dove Fabio giocò solo il primo tempo.
    Subito portato nella clinica a Vienna il napoletano all'uscita dichiara"Torno a casa"..al suo posto verrà convocato uno tra Gamberini o Bonera.
     
    .
  6. Domme
     
    .

    User deleted


    Si è appena conclusa la prima giornata del girone eliminatorio del torneo.16 le reti messe a segno.

    Tra le formazioni che maggiormente hanno impressionato troviamo Spagna(4-1 alla Russia girone D)Olanda(3-0 all'Italia C)Germania(2-0 Polonia B) e Portogallo(2-0 Turchia A).Capocannoiere lo spagnolo Villa autore di tre reti davanti al tedesco Podolski.

    Rimandata la Francia che nn va oltre lo 0-0 cn la Romania,sconfitti i due paesi ospitanti Svizzera e Austria da Rep.Ceca e Crozia per 1-0.

    Bocciata e troppo brutta per essere vera l'Italia che deve vincere assolutamente le prossime due partite per qualificarsi.
     
    .
  7. Domme
     
    .

    User deleted


    La seconda giornata è stata ricca di sorprese e polemiche.Nel gruppo A escono di scena i padroni di casa della Svizzera per mano della Turchia che li beffa al 93' e ora dovrà vedersela con la Rep.Ceca per conquistare l'accesso ai quarti a cui sono matematicamente qualificati i portoghesi come primi.

    Anche nel gruppo B rischia l'Austria che si giocherà tutto con la Germania sconfitta a sorpresa dalla Crozia,prima nel girone.Polonia a un punto e aggrappata a un filo.

    Il gruppo C è quello che ha mostrato la squadra più in forma del torneo,L'Olanda,capace di superare 4-1 la Francia e 3-0 l'Italia e ora le due finaliste del mondiale sono aggrappate alla sportività degli orange che nell'ultimo incontro se la vedranno con la Romania,a quota 2 punti e che si qualificherebbe in caso i vittoria.

    Nel gruppo D la Spagna superando la Svezia al 92' grazie alla rete del capocannoniere Villa(4 reti)accede ai quarti.A sorpresa eliminati i campioni in carica della Grecia,battutti 1-0 dalla Russia che torna clamorosamente in gioco e si giocherà la qualificazione con gli scandinavi.
     
    .
  8. Domme
     
    .

    User deleted


    Completato il tabellone per i quarti di finale:si inizia oggi con Portogallo e Germania,che battendo l'Austria con una grande rete di Ballack si è qualificata seconda dietro al Croazia,capace di vincere tutte tre le partite(superata pure la Polonia).

    Il secondo quarto sarà Crozia-Turchia.I ragazzi guidati da Terim hanno compiuto l'impresa contro la Rep.Ceca,in svantaggio di due reti hanno ribaltato il risultato negli ultimi 15 minuti grazie anchealla doppietta del capitano Nihat.

    L'Olanda superando la Romania conferma il primo posto nel girone C ma dà una grande mano all'Italia.Gli Orange infatti avevano in mano il destino degli azzurri,una loro sconfitta e noi saremmo andati a casa.Ora però un ostacolo che può presentare più di un'insiadia:la Russia,squadra giovane guidata da Hiddink sempre capace di imprese nelle manifestazioni internazionali e chissà che quasta non sia l'ennesima dimostrazione!

    Infine chiude Spagna-Italia,le Furie Rosse hanno chiuso a punteggio pieno il loro girone,gli azzurri nell'ultima partita hanno avuto la meglio sui rivali storici della Francia,superati 2-0.Tuttavia nn saranno della partita Pirlo e Gattuso,squalificati,e cabala alla mano i ragazzi di Aragones nn vincono in gare ufficiali dal 1920,che la tradizioni continui..
     
    .
  9. Domme
     
    .

    User deleted


    Al termine di 4 combattute partite si è già definito il tabellone delle semifinali dove nn mancano le sorprese.

    A passare è la Germania capace di superare 3-2 il Portogallo dimostrandosi ancora una volta adattissima e pronta a manifestazioni di questo genere.Ennesima delusion per i lusitani,da molti ritenuti dopo la fase a girone tra i favoriti.

    L'altro quarto vedeva di fronte la Croazia e la Turchia.al termine di una partita tiratissima conclusa ai rigori sono i turchi di Terim che si aggiudicano lo storico accesso alle semifinali.Finale thriller nei supplementari:vantaggio croato al 119' e pareggio turco due minuti dopo!Ai rigori protagonista Rustu,ora però sono ben 9 gli squalificati in vist del derby cn i tedeschi.

    La favoritissima Olanda che tanto aveva impressionato nel girone è stata eliminata dalla vera rivelazione del torneo,la Russia guidata dal maestro Hiddink capace di esprimere un calcio moderno e a ritmi frenetici grazie alla freschezza dei suoi giocatori.Ed ora in molti inizano a puntare su Ashavyn e soci...

    L'ultimo quarto vedeva di frnte L'Italia e la Spagna tuttavia nn si è ripetuta come nellepartite precedenti la maledizione del primo posto nel girone e la Spagna ha colto uno storico successo ai rigori cn Casillas assoluto protagonista.La vittoria al termiine di una partita equilibrata è tuttavia meritata.L'Italia da parte sua ha palesato una condizione non ottimale e la necessità di cambiare per il mondiale 2010 uomini e risorse anche se nn tutto è da buttare.
     
    .
  10. Domme
     
    .

    User deleted


    E' Germania-Spagna la finale di Euro 2008.I tedeschi hanno superato la Turchia per 3-2 al termine di una gara combatuttissima decisa al 90' dalla ete di Lahm.

    La Spagna invece regola con tre reti nella ripresa la sorpesa Russia che crola sotto i colpi di Xavi,Giuza e Silva.
     
    .
  11. Domme
     
    .

    User deleted


    La Spagna è campione d'Europa.Superata in finale la Germania per 1-0.La rete decisiva nel primo tempo è stata realizzata dal Torres.
     
    .
10 replies since 20/5/2008, 14:20   80 views
  Share  
.