Alonso, l'addio è ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raito89
     
    .

    User deleted


    image



    Risoluzione consensuale del contratto tra lo spagnolo e la McLaren: "Non è un segreto che io non mi sia mai sentito a casa" le parole di Fernando; "Grande pilota ma il rapporto non ha funzionato" il commento di Ron Dennis


    MADRID (Spagna), 2 novembre 2007 - Ora è ufficiale: Fernando Alonso e la McLaren Mercedes divorziano. Sono state confermate le indiscrezioni sulla risoluzione anticipata del contratto del pilota spagnolo, in scadenza tra due anni. L'annuncio è stato anticipato dal sito del quotidiano El Mundo, che spiega di avere ricevuto conferma da entrambe le parti. La conferma è poi arrivata anche dal manager del pilota alla radio nazionale Rne e dalla scuderia stessa.
    IL COMUNICATO - "Dopo un meeting tra Fernando Alonso e la McLaren - ha reso noto noto la scuderia- di comune accordo, nell'interesse di entrambe le parti, si è deciso di porre fine al rapporto di collaborazione. La separazione consensuale non era stata discussa prima d'ora, perchè si riteneva che un simile argomento avrebbe potuto danneggiare seriamente il rendimento del team e di Fernando nel Mondiale 2007. Entrambe le parti ritengono che questa fosse la decisione migliore".
    PAROLE - " Da quando ero un bambino -dice Alonso nel comunicato ufficiale - ho sempre voluto guidare la cLaren. Certe volte, però, nella vita le cose non funzionano. Continuo a pensare che la McLaren sia una grande squadra. Abbiamo avuto alti e bassi durante la stagione, questo ha reso tutto più complicato. Non è un segreto che io non mi sia mai sentito a casa. Si è parlato di favoritismi all'interno della squadra, la gente dice molte cose quando si è nel pieno della competizione. Alla fine, ho sempre avuto le stesse opportunitá di vincere. La decisione di oggi consente a tutti di pensare al 2008. Grazie a tutti i partner e a tutti gli sponsor con cui ho lavorato quest'anno, auguro a tutti buona fortuna". Laconico Ron Dennis: "Fernando è un grande pilota ma il rapporto non la McLaren ha funzionato".
    DIVORZIO - Alonso, reduce da una tormentata stagione in cui tra Spy Story e appoggi al compagno Lewis Hamilton si è trovato più volte a contestare la sua scuderia, non dovrà pagare alcuna penale. I termini del divorzio sono stati negoziati tra ieri e questa mattina dal pilota spagnolo e dal suo manager, Luis Garcia-Abad, nella sede della McLaren a Woking, in Inghilterra.
     
    .
0 replies since 2/11/2007, 13:38   138 views
  Share  
.