Sciopero [Riforma Fioroni]

sempre più serio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domme
     
    .

    User deleted


    ieri fioroni era su mtv..qlcn l'ha visto??
     
    .
  2. [Naiko]
     
    .

    User deleted


    ok jur avevo capito che non era contro di me, anzi me lo auguro pure io di aver ragione e che tu ti stia sbagliando...avevo anche sentito, ma non ne sono sicurissimo che se non superavi il debito in quell'anno venivi segato..
    es:
    io ho il debito in inglese, non lo supero qst anno, alla fine sono segato...
     
    .
  3. Raito89
     
    .

    User deleted


    si domme io l'ho visto.
    da quello ke so io vale dall'anno prossimo. cioè se tu nn superi il debito di inglese vieni promosso e poi a settembre devi fare l'esame di riparazione, prima però si fa un altro esame a febbraio
     
    .
  4. [Naiko]
     
    .

    User deleted


    si... lo so ke vale dal prox anno...era un esempio... cmq io nn l'ho visto su mtv...ke ha fatto?
     
    .
  5. Raito89
     
    .

    User deleted


    mah nulla praticamente era un sorta di dibattito con un po di studenti, è stato interessante, sono emersi alcuni quesiti importanti.
     
    .
  6. [Naiko]
     
    .

    User deleted


    ti andrebbe di elencarne alcuni se hai seguito ben e se ti va... e cercare di fare una discussione seria, almeno ci proviamo..poi csì magari ho qualcosa da dire in classe per schivare delle interrogazioni :asd:
     
    .
  7. Raito89
     
    .

    User deleted


    ma ora nn ricordo perfettamente tutto.
    kmq la cosa piacevole è ke si è trattato di un dialogo aperto tra lui e gli studenti, in cui kiunkue poteva fare una domanda sulla riforma.
    alcune domande sono state:

    Perke finanziare le scuole private e non utilizzare i fondi per quelle pubblike visto ke ki frequenta le scuole private hai i soldi per frequentare corsi privati di recupero????

    Come pensa di trovare i fondi necessari per pagare i professori ke faranno recuperi in vista dell'esame di preparazione???

    L'esame di preparazione sarà anticipato da un corso di recupero, quando si attuerà questo corso??visto ke la maggior parte degli insegnanti fino a luglio sono impegnati con gli esami di stato????


    queste sono le prime ke mi vengono in mente
     
    .
  8. [Naiko]
     
    .

    User deleted


    Sono tutte e tre domande interessanti...
    CITAZIONE
    Perke finanziare le scuole private e non utilizzare i fondi per quelle pubblike visto ke ki frequenta le scuole private hai i soldi per frequentare corsi privati di recupero????

    Concordo, secondo me non ha senso dare soldi a scuole frequentati da "figli di papà" a cui basta chiedere per avere, mentre in quelle pubbliche ci vanno anche studenti stranieri i cui genitori magari non avendo un lavoro fisso hanno problemi economici,poi mi pare giusto, siccome si paga anche un bel po, che le tasse di iscrizione servano per finanziarci

    CITAZIONE
    Come pensa di trovare i fondi necessari per pagare i professori ke faranno recuperi in vista dell'esame di preparazione???

    Esatto anche questo è un bel problema, questa domanda si collega alla successiva, oltre che i prof sono impegnati negli esami, nessuno al mondo lavora gratis...tantomeno dei prof, che a mio avviso come mestiere è anche sottovalutato e sottopagato, certo dipende da insegnante a insegnante...

    CITAZIONE
    L'esame di preparazione sarà anticipato da un corso di recupero, quando si attuerà questo corso??visto ke la maggior parte degli insegnanti fino a luglio sono impegnati con gli esami di stato????

    Se l'esame si deve fare ad Agosto e al max inizio Settembre, mi pare giusto che almeno una volta a settimana si tenga una lezione , e dove si trova il tempo se fino a luglio ci sono gli esami...
    Secondo me è per questi motivi che (se ha abolito il decreto) ha deciso di modificare il decreto stesso...inserendo che si ok non lo fai prima della scuola , non vieni segato subito (se non lo passi) xò mettendolo a Settembre e Febbraio, poi ovvio se non lo superi non hai le capacità (inerenti alla materia) per andare avanti, in tal caso allora mi pare giusta la bocciatura
     
    .
  9. Vestri
     
    .

    User deleted


    Se ho ben capito come funziona la nuova riforma trovo giusto scioperare, in quanto è sbagliato rimandare uno che magari ha il debito in tedesco, al Barozzi O_O..anche se ha occasione di recuperare...
     
    .
  10. [Naiko]
     
    .

    User deleted


    Si va bene, che se hai il debito in una materia che cambiando indirizzo scompare, non devi essere segato, però non si possono fare eccezioni una regola è tale per tutti, quindi cari studenti del biennio barozzi, anche se non ve ne fotte na sega del tedesco perchè pensate che cambiando indirizzo non serva, sappiate che dovete comunque studiarlo... e penso sia giusto, almeno anche solo per avere un po di cultura generale...
     
    .
24 replies since 7/10/2007, 14:55   291 views
  Share  
.